August 25, 2024

Feast of the Madonna Della Luce

Madonna della Luce, ora pro nobis
The last Sunday in August is the Feast of Maria Santissima Della Luce (Our Lady of Light), Patroness of Palermiti, Calabria. In celebration, I'm posting a Prayer to the Madonna della Luce in Italian, courtesy of the Madonna Della Luce Society of Hingham, Massachusetts. The accompanying photo was taken at Sacred Heart Italian Church in Boston, MA. In nearby Hingham, where large numbers of immigrants from Palermiti settled, the Feast is celebrated each Sunday before Labor Day. Evviva Madonna della Luce!
Preghiera
O Regina dei Martiri, Addolorata Maria, eccomi ai vostri piedi a supplicarvi del vostro patrocinio. O Madre pietosissima, non respingete la mia preghiera, non guardate i miei peccati che piango ai vostri piedi. Io sono indegno dei vostri benefici, ma la bontà vostra, che non ha limiti, mi dà speranza e, Madre vi chiamo, Madre tenerissima e potentissima Regina. Molte lacrime avete asciugate, molti dolori addolciti in virtù dei crudelissimi dolori vostri, in essi dunque ripongo la mia fiducia. Per questi dolori, lenite le mie pene ed impetratemi dal vostro divin Figliuolo Gesù la grazia particolare che qui prostrato vi domando... e di poter meritare una corona di gloria immortale nel S. Paradiso. Amen.